Biscotti di latte allegri

Ecco cosa ho preparato con gli occhi di ghiaccia che vi ho mostrato la scorsa volta. Li ho chiamati biscotti di latte allegri, ma non perchè sono preparati con il latte, ma perchè li ho ritagliati a forma di bottiglie e di bicchieri di latte e con quegli occhietti risultano tanto allegri!


Per prepararli avrete bisogno di alcuni disegni, che potrete trovare facilmente su internet, vi serviranno per dare la forma ai biscotti.

Stendete la pasta frolla dello spessore di circa mezzo centimetro, poggiateci sopra il disegno ritagliato e con un coltello ritagliatene la sagoma.

Quando avrete finito, posizionate delicatamente i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno.


Cuocete i biscotti poi fateli raffreddare prima di passare alla decorazione.

Nel frattempo preparate la ghiaccia reale, trovate la ricetta qui.

Colorate un po di ghiaccia con il colore alimentare blu, mettetela in un sac à poche con cono per scrittura ed iniziate a tracciare i contorni.

Diluite leggermente la ghiaccia con pochissime gocce d’acqua, per renderla appena più fluida, poi stenderla sui biscotti senza coprire le strisce blu.

A questo punto se avete i vostri occhietti già pronti, posizionateli delicatamente, senza premerli e lasciate asciugare bene.

Potrete attaccare gli occhi anche in un secondo tempo, mettendo un po di ghiaccia sul retro.


Se volete potrete aggiungere piccoli particolari (sopracciglia, naso) colorandoli con un pennarello alimentare (fatelo solo sulla ghiaccia ben asciutta e senza premere troppo).

I biscotti sono pronti! Buffi vero?




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. LauraVi says:

    Bellissimi, hai le mani d’oro! Grazie per le dritte ;))

  2. Ma sono bellissimi!! *_*
    Sei troppo brava, complimenti!!

  3. ma che belli questi biscotti sono deliziosi ma anche molto simpatici, bravissima complimenti. mi sono unita al tuo gruppo e ti seguirò visto le tue creazioni passa anche da me se ti va. ciao tiziana lacucinadipitichella.blogspot.it

  4. Bellissimi, complimenti!!

Rispondi