Biscotti d’estate

L’estate è finalmente arrivata e con essa si chiudono le scuole, tempo di recite e di saluti. Perché non salutare allora gli amichetti e le maestre con un dono? Un piccolo simbolo di affetto, come questi biscotti d’estate, accompagnati, magari, anche da un bigliettino da visita del vostro bambino, con il suo numero di telefono, per rimanere in contatto con gli amici più cari!

biscotti d'estate

Biscotti d’estate

Ingredienti per i biscotti:

220 g burro

1 uovo

160 g zucchero

430 g farina

1 bustina di vanillina

1 cucchiaino di sale

Per la decorazione:

1 panetto di pasta di zucchero

colori alimentari

gelatina alimentare

formine ad espulsione

Per confezionarli:

bustine di cellophane

Fogli di adesivi Avery (articolo L7120)

Fogli per biglietti da visita Avery (articolo L4727)

Preparazione

Impastate velocemente tutti gli ingredienti, avvolgeteli in una pellicola e mettete in frigo per una mezzora.

Stendete con un mattarello una sfoglia di circa mezzo cm, sagomate i biscotti con il taglia biscotti, disponeteli su una teglia coperta di carta forno e cuoceteli in forno caldo a 180°.

Fateli raffreddare, prima di decorarli.

Colorare la pasta di zucchero con i colori preferiti, stenderla con un mattarello, ritagliate dei quadrati, per rivestire il biscotto. Con degli stampini, ritagliate delle sagome, per decorarli (io ho utilizzato secchiello, barchetta e palma, ma potrete utilizzare qualsiasi formina avete).

Spennellare i biscotti con la gelatina alimentare, posizionate la decorazione di pasta di zucchero sul biscotto, lisciatela con uno smoother, poi spennellate leggermente sul retro delle decorazioni un velo di gelatina e completate le decorazioni (cliccando qui trovate un tutorial completo di foto passo passo per la decorazione dei biscotti in pasta di zucchero).

Fate asciugare all’aria, per almeno un giorno, affinché la pasta di zucchero asciughi, prima di procedere alla confezione.

Nel frattempo preparate gli adesivi per sigillare le bustine…

Andate sul sito Avery e sotto il bottone “modelli e software” cliccate su crea e stampa on line. Senza scaricare nessun programma potrete iniziare a creare le vostre etichette semplicemente cliccando su “inizia ora”.

Il sito Avery, mette a disposizione un programma molto facile ed intuitivo, ma se volete semplificarvi ulteriormente il lavoro, cliccando qui, troverete un mio tutorial su come utilizzare velocemente il programma.

Visto che ho pensato a questi biscottini, come regalo per salutare gli amici, una bella idea è quella di preparare dei bigliettini da visita per i vostri figli, dove potrete scrivere il nome di vostro figlio/a (se il bambino è piccolo magari mettete anche il vostro), il numero di telefono e/o di cellulare e E-mail. Aggiungete qualche immagine (le mie le ho prese dal programma Avery, ma potrete anche aggiungerle dal vostro pc) e in soli 10 minuti, avrete dei simpatici bigliettini da visita!

Se non volete perdere tempo nella creazione dei vostri bigliettini, Avery mette a disposizione più di 150 modelli di bigliettini da visita già pronti, vi basterà inserire i vostri dati e stampare!

Eccone uno pronto adatto all’occasione…

biglietto da visita avery

Andate a vedere sul sito, troverete senz’altro il bigliettino che fa per voi (clicca qui)

I biscotti così confezionati, sono un’idea simpatica anche da regalare agli invitati ad una festa di compleanno o da utilizzare come segnaposto!

Vi ricordo inoltre che per il 2014 l’azienda lancia una simpatica operazione a premi dal titolo “TIL – Tempo di libertà”.

L’iniziativa è dedicata a chi desidera facilitare la propria vita e la propria organizzazione in ufficio.Acquistando una o più confezioni, si ha diritto ad alcuni fantastici omaggi pensati su misura per il tempo libero.

Partecipare all’operazione è semplicissimo, basta acquistare una confezione contrassegnata da uno stiker con il logo della promozione TIL, grattare la parte argentata e inserire il codice nella pagina del sito www.avery.it/til .

A questo punto, dovrete solo scegliere se richiedere subito un’omaggio oppure se accumulare i codici per richiedere un premio di maggior valore.

La scelta è fra libri, cinema,musica, software, articoli sportivi, moda, viaggi e tanto altro, clicca qui per vederli tutti.

Vi invito a visitare il sito

logo_Avery - Horizontal_digital

http://www.avery.it/

seguite Avery anche su twitter

e su facebook

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi