Biscotti a forma di automobile in 3D

La ricetta di oggi, è dedicata ai bambini, nei prossimi giorni ci dedichiamo anche alle bimbe. Ho preparato dei biscotti a forma di automobile in 3D, dei piccoli giochi, tutti da sgranocchiare! Saranno una merenda sicuramente originale e gradita ai più golosi!

biscotti automobilina in 3d biscotti decorati con ghiaccia
 
Ecco cosa occorre:
 
pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
 
ghiaccia reale 
 
colori alimentari
 
stampino a forma di automobile (ma potrete riportare l’immagine su un cartoncino e ritagliarli con un cutter)
 
taglia biscotti tondo piccolo
 
pennarello alimentare (facoltativo, ma aiuta facilitando il disegno)
 
bottigliette dispenser con becco inox per dolci (anche questi facilitano molto il lavoro (le trovate cliccando qui).

 

Per la ghiaccia reale occorrono:


25 g di albume a temperatura ambiente

125 g di zucchero a velo setacciato

4 g di cremor tartaro (lo trovate al supermercato oppure in farmacia)

 
Procedimento

In una ciotola, iniziate a lavorare gli albumi con le fruste elettriche a bassa velocità, aggiungete anche il cremor tartaro e sempre continuando a montare unite lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta.

 
Continuate a lavorare la ghiaccia per altri 5 minuti a bassa velocità per evitare che si formino bolle d’aria. Coprite la ciotola con una pellicola e battetela più volte contro il tavolo, tante bolle affioreranno in superficie. Lasciatela riposare per almeno mezz’ora. 

 
Preparate i biscotti, per ogni automobilina, occorreranno 4 ruote.
 
Con il pennarello alimentare, riportate sul biscotto, il disegno dei finestrini, del fanale e dei paraurti. Non occorre disegnare le ruote.
Dopo aver preparato la ghiaccia, coloratene una parte in azzurro, trasferitela nella boccetta dispenser e iniziate a fare il contorno dei finestrini.
 
Riempite il disegno. Allo stesso modo fate per il fanale.
Ora colorate un po di ghiaccia in grigio, fate dei grossi punti al centro delle ruote e disegnate i paraurti delle automobili.
Prendete la ghiaccia grigia avanzata (se ne è poca, aggiungetene un pò) e coloratela con altro colore alimentare nero, mettetela nel dispenser e disegnate le ruote.
Colorate il resto della ghiaccia nei colori che preferite, stendetela su tutto il biscotto. Fate asciugare per un giorno. 
Quando la ghiaccia sui biscotti sarà completamente asciutta, dovrete incollare le ruote. Prendete un po di ghiaccia avanzata e spalmatela sul retro dei biscotti a forma di ruota ed incollateli al biscotto automobile. Fate asciugare la ghiaccia.
Ora i biscotti a forma di automobile in 3D, sono pronti per giocare e da mangiare!!!
 
Per le decorazioni in ghiaccia reale i contenitori dispenser, facilitano il lavoro e sono molto comodi perchè se la ghiaccia avanza, sono provvisti di tappo, basta quindi chiuderli per evitare che questa a contatto con l’aria asciughi. 
 
Li trovate su ZiZuu, lo store on-line a prezzi convenientissimi. Vi ricordo inoltre che potrete approfittare dello sconto del 10% su tutti i prodotti di cucina e pasticceria, inserendo al momento dell’ordine il codice DolciDaSogno_10.

Cosa aspettate allora? Entrate nello store online e verificate da soli gli innumerevoli vantaggi che ZiZuu vi offre!

Visitate Zizuu anche voi: http://zizuu.com/
 

Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. clara says:

    Mi piacciono da morire! Bravissima, come sempre!

  2. Luna B says:

    Troppo belle queste automobiline! Perfette e coloratissime ^_^

Rispondi