Barrette di riso soffiato e Mars

Volete un dolce croccante e goloso per la colazione o la merenda? Provate le barrette di riso soffiato e mars, un peccato di gola davvero squisito. Per prepararle, vi bastano davvero una manciata di minuti, e pochi ingredienti. Piacciono davvero a tutti, grandi e bambini e incartati, possono essere portati anche a scuola. 

barrette di cereali e mars 2

Barrette di riso soffiato e Mars

60 g di burro

6 barrette di Mars

180 g di riso soffiato (Rice Krispies)

Per decorare

100 g di cioccolato bianco

Preparazione

Per preparare le barrette di riso soffiato e Mars, tagliate i Mars a pezzetti e metteteli in una ciotola con il burro, fatele fondere nel forno a microonde o a bagnomaria.

Quando saranno ben fusi  aggiungete i chicchi di riso soffiato  e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto. Questa operazione va fatta abbastanza in fretta, perchè il caramello contenuto nei Mars tende a rapprendersi velocemente.

Versate tutto su un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio e aiutandovi con un mattarello, compattate bene cercando di formare un rettangolo di circa 2 centimetri e mezzo di spessore.

Mettete in frigorifero e lasciate solidificare il dolce per circa un ora.

Una volta trascorso il tempo necessario, riprendete il dolce al mars e con un coltello affilato tagliatelo a barrette.

Sciogliete il cioccolato bianco e immergeteci la base della barretta, poi mettetela ad asciugare su un foglio di carta forno o su una griglia.

barrette di cereali e mars 4

 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *