Aspic di melagrana

Gustosa da assaporare, bella da vedere e sopratutto semplice da preparare l’aspic di melagrana, riuscirà ad accontentare anche i palati più difficili. Un dessert che vi farà fare sempre bella figura a tavola.

aspic di melagrana
Tovaglietta GreenGate

Aspic di melagrana

Ingredienti:

350 ml di succo di melagrana

150 ml di succo di mela

60 g di zucchero

12 g di colla di pesce

Procedimento

Sgranate le melagrane eliminando anche la pellicola biancastra. Schiacciate i chicchi in modo da ottenerne il succo, filtratelo con un colino.

Mettete i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda e lasciateli a bagno per 10 o 15 minuti, in modo che si ammorbidiscano.

In una casseruola, unite il succo di melagrana e lo zucchero, scaldate a fuoco medio. Appena lo zucchero sarà sciolto, unite i fogli di gelatina strizzati, mescolate bene fino a quando saranno completamente sciolti.

Allontanate dal fuoco e unite il succo di mela, mescolate, versate in uno stampo, lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi trasferitelo in frigorifero e fatelo rassodare per 10-12 ore.

Poco prima di servire, immergete lo stampo per qualche istante in acqua bollente, quindi capovolgetelo direttamente su un piatto da portata, decorate con foglioline di menta o con chicchi di melagrana.

aspic di melagrana
Tovaglietta GreenGate

La tovaglietta in foto, fa parte della linea di tovagliati prodotta dall’azienda Danese GreenGate. E’ solo uno dei  bellissimi articoli dallo stile tipicamente nordico e dal design raffinato ed elegante, che l’azienda produce.

Per vederli tutti consultate il catalogo online o visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino a voi.

logo-greengate

E per essere sempre informati su tutte le novità diventate fan della loro pagina facebook

https://www.facebook.com/GreenGateInteriors

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Aless says:

    Che bella e deliziosa questa aspic di melagrana, complimenti!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *